All’inizio della fioritura i pistilli femminili e le palline maschili sono molto simili e grandi circa un millimetro, ma con l’avanzare dei giorni si può osservare che le palline del maschio si allontanano dal tronco e si moltiplicano appese a un filo. Al contrario, il pistillo femminile rimane vicino al tronco principale fino a quando non diventa grande e produce i peli bianchi.
La pianta ha un ciclo vegetativo 160/180 giorni, è annuale, con radice fittonante e fusto eretto che raggiunge anche i 5 metri e può essere più o meno ramificato. Presenta escrescenze resinose e foglie prevalentemente opposte, le più alte alternate, palmate, lanceolate, punte acuminate.
La coltivazione indoor si effettua tutto l’anno. In campo o all’aperto, per la raccolta del fiore può essere trapiantata tra maggio e giugno e raccolta a settembre.
Arriva tipicamente a piena fioritura in agosto. Le inflorescenze hanno un contenuto di THC < 0,2 % e CBD intorno all’8%.
Esporre la pianta a molta luce e non irrigare eccessivamente poiché l’impianto radicale non deve essere troppo bagnato. Si consiglia di trapiantare la pianta in un vaso più grande o in terreno affinché lo sviluppo della parte aerea (fusto, foglie e inflorescenze) sia maggiore.
La varietà di canapa in oggetto è da considerarsi legale al 100% dalla semina alla fioritura.
La coltivazione è consentita secondo la legge n° 242 del 2/12/2016. La varietà è iscritta al catalogo comune delle varietà delle specie di piante agricole ai sensi dell’art. 17 Dir. 2002/53/CE del Consiglio.
Conservare la fascetta identificativa e il documento d’acquisto.